SAN PEDRO DE ATACAMA

San Pedro de Atacama

4 Giorni/3 Notti

Da USD325.-

1/6

Dopo aver viaggiato per circa 2 ore dall'aeroporto di Loa (Calama), ho avuto un incontro molto piacevole con San Pedro de Atacama, situato a 2.407 metri sul livello del mare (per il quale ti consiglio di bere molta acqua e mangiare poco nei primi giorni).

È un passo indietro nel tempo, con le comodità di una piccola città, mostrando il suo antenato coloniale; con le sue strade strette piene di ristoranti, piccole imprese, fiere dove viene mostrata l'artigianalità delle diverse comunità e ovviamente come dimenticare la sua bella chiesa di adobe.

Di notte l'atmosfera che si vive (che può essere molto fredda in inverno!) È accogliente con ristoranti e bar con le loro stufe. I giorni che seguirono furono molto belli. Sono riuscito a visitare posti davvero esotici e interessanti. I suoi paesaggi, che solo il deserto di Atacama può offrire con i suoi colori arancione, rosso, giallo e ocra, variano a seconda dell'ora del giorno.

Non puoi non visitare:

Tour archeologico, è impressionante essere in grado di trasportarti nel passato delle culture Atacameña o Lican Antai, a Pucará de Quitor potrai apprezzare le costruzioni in pietra. Il villaggio di Tulor è il più antico insediamento della cultura di Atacameña, che è stato preservato sotto la sabbia per secoli. Valle della Luna e della Morte, vicino  San Pedro, si incontra un paesaggio cinematografico, da quello che ho visto, è la cosa più vicina alla superficie lunare. È uno spettacolo geologico da non perdere.

 

Tatio Gysers Tour, vale la pena di alzarsi alle 04:00, per arrivare in questo luogo incredibile, che si trova a circa 4.000 metri sul livello del mare (la temperatura può raggiungere i 2 ° sotto lo zero) o meno). Durante il viaggio potrai godervi il sorgere del sole sulle Ande, per poi lasciarsi stupire dal bellissimo paesaggio dove vedrai le diverse fumarole e le pozze. Inoltre, ti servono la prima colazione in questo bellissimo paesaggio !! Sulla via del ritorno, fai una sosta nella città di Machuca con le sue costruzioni di mattoni e paglia. (Puoi provare il Llamo ... se non sei vegano !!)

Gli Lagunas Antiplánicas, essere nel mezzo di un salar è una sensazione unica e poter osservare la natura, come sopravvive in un ambiente così ostile, ti toglie il fiato.

È inoltre possibile ammirare i meravigliosi fenicotteri, che vivono nelle lagune che si formano all'interno del Salar de Atacama. Per me raggiungere Miscanti e Miñiques (4.200 metri sul livello del mare) era una sensazione di pace e tranquillità, un incredibile e bellissimo monumento della natura. Sulla via del ritorno attraversammo Toconao, una graziosa cittadina con il suo bel campanile.

Se ne hai la possibilità, non perdere il tour astronomico e visitare l´osservatorio ALMA, aperto a coloro che vogliono conocere le sue strutture situate a 50 km. da San Pedro ogni Sabato e Domenica previa registrazione (www.almaobservatory.org)

 

Guarda il cosmo in modo così chiaro, è un'esperienza unica, in un deserto unico !!

 

      Avda Providencia 1208, Oficina 304

      Providencia, Santiago, Chile

      Metro Manuel Montt

      Lunedi a Venerdi 09:00 a 19:00 hrs

      (ora di Cile)

      mail:  contatto@cileviaggi.it

      Telefono:  (+56 2) 2639 3232

      Whatsapp: (+569) 98222179

                       

      © 2020 por PassTours.